Home ATTUALITÀ XX Municipio – Mori (PDL): Il XX Municipio approva l’agenzia per...

XX Municipio – Mori (PDL): Il XX Municipio approva l’agenzia per le adozioni.

Comunicati StampaMori (PDL): “La maggioranza di centrodestra del XX Municipio, stamattina, ha approvato compattamente la proposta di delibera sull’agenzia comunale per le adozioni e l’affidamento elaborata dal consigliere capitolino Patrizio Bianconi.

Il nostro Municipio ha recepito il significato della sua proposta con maggiore attenzione di quanto, solo pochi giorni or sono, aveva fatto il I Municipio governato da una sinistra, quella dei salotti buoni, ancora ideologicamente barricata su quegli stessi pregiudizi che, altrove, avevano visto scoppiare le polemiche sulla proposta di ‘cimitero dei feti’, da noi votata come precursori nella capitale.

Dare una possibilità ad una donna, a prescindere dalla nazionalità, che potrebbe scegliere di non abortire e una speranza ad un bimbo, nato da una scelta di vita, viene bollato come asservimento alla Chiesa, mentre dare dignità e sepoltura ad un piccolo corpo mai nato, senza considerarlo ‘rifiuto biologico organico differenziato’ viene raffigurato come attacco alla ‘libertà della donna’.

Quando si sfiorano le cattedrali ideologiche dell’integralismo culturale di sinistra si può osservare tutto il limite in cui si sta imbattendo il difficile progetto politico iniziato da Walter Veltroni. Ogni ipotesi di dare risposte nuove e diverse alle conseguenze della cattiva interpretazione della legge 194, senza intaccarne la ratio, si imbatte, infatti, in vuote accuse di oscurantismo, confessionalismo e clericofascismo. Qui si trova, in tutta evidenza, la causa dell’assenza di futuro politico di una sinistra solo formalmente rinnovata, ma ancora sostanzialmente aggrappata ad ancestrali ricordi sessantottini.”

Lo ha comunicato, in una nota, il vice-capogruppo del Pdl in XX Municipio,
Giorgio Mori

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome