Home ATTUALITÀ Primo Aprile – Occhio alla sicurezza del vostro PC

    Primo Aprile – Occhio alla sicurezza del vostro PC

    MalwareIl primo di Aprile è una di quelle date spesso prese di mira dai creatori di malware per infestare il vostro PC ed anche quest’anno non farà eccezione. Quest’anno tra i worm più attivi è segnalato il Malware Conficker worm.

    Per evitare di essere infettati sono necessarie alcune piccole accortezze da mettere in pratica entro il 31 marzo quali:
    – aggiornare il vostro programma antivirus e le sue definizioni. Se non avete un programma antivirus installato vi segnaliamo Avast Antivisrus Free che è un ottimo antivirus gratuito  per gli utenti non professionali.

    – installare tutti gli aggiornamenti di sicurezza per Windows disponibili tramite la funzione di Windows Update ed in particolare l’aggiornamento per la vulnerabilità di Windows del 2008 che combatte il worm Conficker. Windows Update controllerà che la vostra copia di Windows e di Office sia genuina ed in seguito insatllerà gli aggiornamenti di sicurezza.

    Vi raccomandiamo di non installare quei tool gratuiti che vi offrono la scansione automatica del computer in rete. Sono spesso una via di infezione dei computer.

    Visita la nostra pagina di Facebook

    1 commento

    LASCIA UN COMMENTO

    inserisci il tuo commento
    inserisci il tuo nome