Home ATTUALITÀ Parco Belloni – In XX Municipio il parcheggio non è gradito

Parco Belloni – In XX Municipio il parcheggio non è gradito

Riceviamo da Federica Pischiutta del Comitato Parco Belloni il seguente Comunicato Stampa che pubblichiamo.

Comitato Parco BelloniIl giorno 16 marzo 2009 in qualita’ di “Comitato Parco Belloni” ci siamo recati alla riunione del Consiglio del XX Municipio, in via Sabotino. Erano presenti sia l’Assessore all’urbanistica, pup, patrimonio, grandi parchi Giuseppe Molinari, sia l’Assessore ai lavori pubblici Stefano Erbaggi. Entrambi sono stati cortesi e disponibili, rispondendo alle mie domande durante il Consiglio e trattenendosi al termine dello stesso per darmi ulteriori chiarimenti.

Ho fatto presente ciò che ci è stato detto dall’ing. Angela Mussumeci in occasione dell’incontro avuto all’Assessorato alla Mobilità e ai Trasporti del Comune di Roma, cioè che la Circoscrizione – tramite silenzio assenso – avrebbe dato parere favorevole alla costruzione del parcheggio in Largo Belloni, e che qualcuno della Giunta avrebbe firmato.

L’Assessore Giuseppe Molinari ha ribadito che non c’è nessuna intenzione da parte del XX Municipio di costruire un parcheggio privato al posto del giardino di Largo Belloni, dal momento che il Municipio solo due anni fa ha utilizzato fondi propri per rinnovare il giardino, e i cittadini sembrano aver apprezzato i lavori svolti.

L’Assessore Molinari ha inviato una lettera al dipartimento VII del Comune di Roma chiedendo lo stralcio di un parcheggio in via Spoleto, specificando l’accordo solo per i pup gia convenzionati  ma non per i parcheggi in istruttoria come quello di Largo Belloni,  che deve ancora ricevere i pareri tecnici e circa il quale lui non si è mai espresso favorevolmente.

In ogni caso l’Assessore Molinari ha detto che presenterà una risoluzione contro il progetto di Largo Belloni.

L’Assessore Molinari ha infine detto che, nel caso qualcuno della XX circoscrizione potesse mai aver firmato il progetto in passato, la cosa è relativa alla passata amministrazione. Ora c’è un’altra amministrazione ed un altro Presidente. Fuori dall’aula, scherzando, ci ha detto che in caso di necessità si legherà agli alberi con noi.

Comitato Parco  Belloni
Federica Pischiutta

Visita la nostra pagina di Facebook

1 commento

  1. Accogliendo le istanze dei Cittadini, il Cons.Giorgio MORI, Vice-Capogruppo della PDL ha presentato una proposta di risoluzione sul tema in questione manifestando la nostra contrarietà alla realizzazione di un PUP a Largo Belloni.
    L’argomento è stato posto ad urgenza al Consiglio da me convocato per Lunedì prossimo alle ore 10,30.
    Simone Ariola – Presidente del Consiglio Municipio Roma XX-

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome