Home ATTUALITÀ Otello al Teatro Cassia con Andrea Giordana

    Otello al Teatro Cassia con Andrea Giordana

    Teatro CassiaDomani 5 Marzo si svolgera’ la seconda matinée al Teatro Cassia sito in Via Santa Giovanna Elisabetta 69, dove oggi alle ore 11  è stato presentato “Otello” di William Shakespeare, con Andrea Giordana per la regia di Giancarlo Sepe. Lo spettacolo, della durata di 75 minuti, e’ a totale beneficio degli studenti, professori e accompagnatori, che sulle immortali parole di questa commedia, sempre attuale, impareranno molto sul significato dell’amore, dell’amicizia e del tradimento presunto o vero che possa essere. 

    Accanto a Giordana, bravi e giovani attori, tra i quali Ivana Lotito che impersona Desdemona e Luca Giordana, Cassio, il suo luogotenente. Da non dimenticare Marcello Prayer, uno Iago perfetto nel ruolo del consigliere subdolo e traditore.

    L’allestimento è moderno ed essenziale con grandi fondali luminosi che delimitano uno spazio dall’atmosfera inquietante e surreale. Abbiamo assistito allo spettacolo odierno insieme agli studenti che hanno seguito il dramma in silenzio colpiti da quest’opera shakesperiana di amore, morte e vendetta ai danni di una giovane donna, Desdemona, che ha donato tutta se stessa al Moro, dono che Otello sente di non meritare pienamente.

    Non e’ un caso che il nome Desdemona in greco significhi sfortunata. ”E’ l’eterna storia di inganno e gelosia sentimenti sempre attuali” spiega una professoressa ai suoi allievi prima che il sipario si alzi. “Avevo letto la commedia e mi ha colpito l’allestimento moderno. Il protagonista è un Otello maturo e bravissimo, ma anche fragile e si capisce sin dalle prime battute che la tragedia è nell’aria” commenta una studentessa.

    Lo spettacolo era andato in scena al Teatro Eliseo la scorsa stagione riscuotendo uno straordinario successo, la tournée era iniziata nel 2007 e prosegue tuttora fino ad aprile.

    Alessandra Stoppini

    Visita la nostra pagina di Facebook

    LASCIA UN COMMENTO

    inserisci il tuo commento
    inserisci il tuo nome