Home ATTUALITÀ 302.500 $ per un nome a dominio

    302.500 $ per un nome a dominio

    dollars.comTanto è stato pagato il dominio dollars.com la scorsa settimana. Il mercato dell’offerta e dell’acquisto dei nomi a dominio non sembra conoscere la crisi. Nel 2008 ha raggiunto la considerevole cifra di 53 milioni di dollari con una crescita del 35% rispetto all’anno precedente.

    Parte del successo di un sito dipende infatti dalla facilità di memorizzare il suo nome a dominio. I domini che strappano le migliori performance sono quelli legati al sesso. Una delle migliori performance di tutti i tempi è stata per il nome a dominio “sex.com” acquistato a 12 milioni di dollari seguito a maggio del 2007 dal dominio “porn.com” che è passato di mano per la somma di 9,5 milioni di Dollari!!!

    L’italia come al solito è il fanalino di coda con solo 65 domini venduti nel 2008 per un totale di 161.873 Euro. Tra le ultime la migliore permormance la ha avuta il dominio “vincigratis.it” aggiudicato a 3.350 euro ed il dominio  “xetra.it” aggiudicato a 5.000 Euro. I domini Italiani con il suffisso “.it” potrebbero, nel futuro, spuntare buone quotazioni giocando sulla desinenza del nome a dominio “.it” e sul significato inglese della desinenza. Un esempio i nomi a dominio “forgive.it” e “prepare.it” attualmente in offerta.

     

    Visita la nostra pagina di Facebook

    LASCIA UN COMMENTO

    inserisci il tuo commento
    inserisci il tuo nome