Home ARTE E CULTURA Prima Porta – Il Centro Donna Artemisia inaugura le nuove attività

Prima Porta – Il Centro Donna Artemisia inaugura le nuove attività

Il Centro Donna Artemisia comunica ed invita a partecipare alla festa di apertura delle attività del nuovo anno. L’evento si terrà sabato 27 settembre 2008, alle ore 18 in via Inverigo 28 (Prima Porta).

artemisia-gentileschi.jpgIl Centro Donna Artemisia, che deve il suo nome alla figura di Artemisia Gentileschi (1593-1613) artista dalle straordinarie doti pittoriche e donna, per quell’epoca, di grande coraggio e carattere, organizza incontri e dibattiti su tematiche di particolare rilevanza per la vita del quartiere di Labaro e Prima Porta, con la partecipazione di persone impegnate nel campo della politica, della ricerca, dei servizi, dell’associazionismo.

E’ tra i soci fondatori dell’Associazione Banca del Tempo e, inconvenzione con il Comune di Roma, ha gestito nel XX Municipio, negli ultimi anni, lo Sportello della Banca del Tempo.
Attraverso lo Sportello Donna offre un servizio informativo sui servizi pubblici e privati, di consulenza legale e psicologica. Per il prossimo periodo propone, inoltre, l’organizzazione delle “Domeniche di Artemisia” con la possibilità di andare insieme a teatro, sentire concerti, fare gite, vedere mostre. Una nuova proposta è la costituzione di un Gruppo di Acquisto Solidale (G.A.S.) per organizzare l’acquisto di prodotti genuini direttamente da chi li produce.

Un clima di amicizia, couscous, un bicchiere di vino completerà l’offerta della festa. Un occasione per socializzare e, per i residenti di Prima Porta, per costruire insieme una migliore qualità della vita del loro quartiere. Per ulteriori informazioni Tel. 06616231
(comunicato del Centro Donna Artemisia)

 

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome