Home AMBIENTE Ciclabile di Tor di quinto – Degrado e ospiti

Ciclabile di Tor di quinto – Degrado e ospiti

Riceviamo dalla nostra lettrice Monica Palermo due immagini sul degrado della Pista Ciclabile di Tor di Quinto poco tempo fa.
[GALLERY=154]
La nostra lettrice ha scattato altre belle foto di Ponte Milvio e dintroni. Se volete potete guardarle qui.

Visita la nostra pagina di Facebook

2 COMMENTI

  1. Purtroppo il degrado della nostra città è ormai all’ultimo stadio e di foto dello stesso contenuto se ne potrebbero pubblicare a centinaia. Domenica scorsa, mi sono trovata a passeggiare nei pressi di piazza Carli con degli amici; l’immagine è stata quella di una zona di periferia del genere di quelle “ingiustamente” abbandonate: erba incolta, panchine di pochi mesi di vita già distrutte, bisogni di animali (e forse non solo…), mozziconi di sigaretta, sporcizia di ogni genere, strade e marciapiedi divelti, bottiglie svuotate… Il bar vicino alla piazza con tavoli all’aperto, sporco anche lui. Devi prenderti un gelato stipato in uno spazio costruito per un numero di tavoli poi raddoppiati (perché ciò che conta è il denaro), con quelli che ti fumano con grande disinvoltura sul tuo viso e sulla tua consumazione, con cani di presunti amanti degli animali che litigano sotto i tavoli. Devo confessare che in questi casi la delusione cresce sempre di più e la paura di non riconoscerti più nella tua città è sempre più presente, è sempre più soffocante.

  2. Questo è il prezzo che il cittadino italiano e romano nella fattispecie paga alle “autorità”, allo stato ectoplasma. E’ il boccone amaro che ognuno di noi riceve, spesso da chi si è votato nelle elezioni, di qualunque schieramento.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome