Il Presidente informa: Gianni Giacomini, Presidente del XX Municipio, a seguito di numerose segnalazioni di cittadini relative alle disastrate condizioni del manto stradale di Via Alessandro Fleming a causa delle radici dei pini, comunica sul sito web municipale che il XX Municipio provvederà ad effettuare i lavori di manutenzione non appena saranno disponibili i fondi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Continua a leggere sotto l‘annuncio
Sono almeno 30 anni che lungo via Fleming sono state immolate tante coppe dell’olio sui bozzi delle radici ed un rimedio diverso dall’abbattimento degli alberi non esiste ed è ovviamente impraticabile.. La strada è stata rifatta almeno 20 volte per poi tornare sempre al punto di prima, i rimedi sono palliativi e durano solo qualche anno..
Perchè fare sempre i lavori due volte ? i primi di aprile di quest’anno, a seguito delle fortissime folate di vento abbattutesi su Roma, il Comune ha effettuato un drastico intervento in via Alessandro Fleming che è stata chiusa al traffico per consentire la potatura di alcuni alberi e l’abbattimento di quelli più pericolanti. Non poteva essere l’occasione anche per togliere le radici di quelli abbattuti e rifare il manto stradale ?
Federico
Via A. Fleming dovrebbe essere una delle più belle strade di Roma residenziale, ma purtroppo è abbandonata ! Da anni ci sono i cartelli che indicano “Strada dissestata” senza che il Comune faccia nulla ! All’inizio della strada manca addirittura , da molti mesi, la lastra di marmo con l’indicazione del nome della via !
Era poi prevista la creazione di un giardino tra Via A. Felming e Via Tor di Quinto, circa 10 anni fa iniziarono i lavori che non sono stati mai terminati ed ora quella zona è del tutto abbandonata , con vegetazione selvaggia e ricettacolo di ogni specie di rifiuti ! Per terminare, al centro della strada, tra i pochi pini rimasti, sono sempre parcheggiate auto, ovviamente in divieto di sosta, ma tanto da queste parti non si vede mai un vigile urbano !