Home AMBIENTE Via Fleming – manutenzione stradale solo a fondi disponibili

Via Fleming – manutenzione stradale solo a fondi disponibili

via-fleming.jpgIl Presidente informa: Gianni Giacomini, Presidente del XX Municipio,  a seguito di numerose segnalazioni di cittadini relative alle disastrate condizioni del manto stradale di Via Alessandro Fleming a causa delle radici dei pini, comunica sul sito web municipale che il XX Municipio provvederà ad effettuare i lavori di manutenzione non appena saranno disponibili i fondi.

Visita la nostra pagina di Facebook

3 COMMENTI

  1. Sono almeno 30 anni che lungo via Fleming sono state immolate tante coppe dell’olio sui bozzi delle radici ed un rimedio diverso dall’abbattimento degli alberi non esiste ed è ovviamente impraticabile.. La strada è stata rifatta almeno 20 volte per poi tornare sempre al punto di prima, i rimedi sono palliativi e durano solo qualche anno..

  2. Perchè fare sempre i lavori due volte ? i primi di aprile di quest’anno, a seguito delle fortissime folate di vento abbattutesi su Roma, il Comune ha effettuato un drastico intervento in via Alessandro Fleming che è stata chiusa al traffico per consentire la potatura di alcuni alberi e l’abbattimento di quelli più pericolanti. Non poteva essere l’occasione anche per togliere le radici di quelli abbattuti e rifare il manto stradale ?
    Federico

  3. Via A. Fleming dovrebbe essere una delle più belle strade di Roma residenziale, ma purtroppo è abbandonata ! Da anni ci sono i cartelli che indicano “Strada dissestata” senza che il Comune faccia nulla ! All’inizio della strada manca addirittura , da molti mesi, la lastra di marmo con l’indicazione del nome della via !
    Era poi prevista la creazione di un giardino tra Via A. Felming e Via Tor di Quinto, circa 10 anni fa iniziarono i lavori che non sono stati mai terminati ed ora quella zona è del tutto abbandonata , con vegetazione selvaggia e ricettacolo di ogni specie di rifiuti ! Per terminare, al centro della strada, tra i pochi pini rimasti, sono sempre parcheggiate auto, ovviamente in divieto di sosta, ma tanto da queste parti non si vede mai un vigile urbano !

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome