Home ATTUALITÀ Roma, in arrivo 400 nuovi Vigili Urbani

    Roma, in arrivo 400 nuovi Vigili Urbani

    logo-pm-roma.jpg” I 19 Comandi Municipali dei Vigili Urbani si trovano con l’acqua alla gola per l’endemica carenza di personale che dall’inizio dell’anno ad oggi ha visto assottigliarsi, sempre più, l’organico dei Vigili per i previsti pensionamenti. Con l’immissione dei 400 nuovi Vigili vincitori dell’ultimo concorso, definito nel 2007, il corpo tira un sospiro di sollievo.

    Tra oggi e domani i 400 nuovi agenti municipali ultimeranno di firmare il contratto di assunzione a tempo indeterminato presso il Campidoglio ed è previsto che entro il 20 di maggio prenderanno servizio presso la scuola della polizia municipale, di piazza di Cinecittà 11, dove in 45 giorni di formazione dovranno apprendere il delicato ed importante lavoro dell’agente di polizia locale”.

    Lo comunica l’Ospol (Organizzazione Sindacale delle Polizie Locali) con un comunicato di oggi (fonte OmniRoma.it)

    Visita la nostra pagina di Facebook

    1 commento

    1. Scuola Parco di Veio e Vigili
      Sono molto contenta dell’assunzione dei 400 nuovi Vigili Urbani.
      Come cittadina del XX Municipio, zona Cassia, Via di Grottarossa, e come mamma di due bambini che frequentano la scuola Parco di Veio, mi auguro che qualcuno dei nuovi assunti venga destinato a viglilare sulle condizioni di traffico e di parcheggio di Via Fosso del Fontalinetto negli orari d’ingresso e di uscita e della scuola.
      Infatti l’accompagnare i bambini a scuola, a piedi, è diventato un percorso “ad ostacoli” tra macchine impunemente posteggiate all’ingresso della strada, macchine che tentano disperatamente di accedere e di uscire dalla scuola.
      Per non parlare di Via Grottarossa alle ore 8,00 di mattina, tra camion che scaricano merce, il camion dell’Ama che raccoglie il cartone, autovetture parcheggiate su un marciapiede stretto, rotto, sporco,invaso dai cassonetti della spazzatura.
      Lo so, il mio è un sogno e rimarrà tale……un viglile nelle vicinanze di una scuola!!!!!
      Cristiana

      Lo so, il mio è un sogno……….i viglil vicino ad una scuola!!!!!!!!!!

    LASCIA UN COMMENTO

    inserisci il tuo commento
    inserisci il tuo nome