Home ATTUALITÀ Primo week-end di Marzo: che tempo fa ?

    Primo week-end di Marzo: che tempo fa ?

    previsioni.jpgSiamo entrati in Marzo, che tempo avremo in questo week-end su Vigna Clara, Roma e dintorni ? Ecco delle previsioni del tutto amatoriali ma sufficientemente veritiere.

    Sabato 1 marzo: Cielo molto nuvoloso o coperto, con possibilità di deboli precipitazioni sparse, più plausibili nella prima parte della giornata; qualche schiarita in serata a partire dal settore litoraneo. Ventilazione di Libeccio in rinforzo fino a farsi sostenuta, specie su costa e rilievi. Temperature minime in aumento di 2 o 3 gradi, massime pressoché stazionarie, con clima umido e mite. Temperature minime 9/11°C e massime 14/16°C. I venti saranno inizialmente … deboli sud-occidentali, in momentaneo rinforzo fino a moderati o tesi, con locali raffiche di forte intensità sul settore litoraneo e sulle zone appenniniche; in rotazione da ovest/nord-ovest ed in decisa attenuazione in serata. Il mare è molto mosso, tendente ad agitato.
    Domenica 2 marzo: cielo da poco nuvoloso a parzialmente nuvoloso per nubi sparse, con tempo stabile e soleggiato; temperature minime in lieve calo, massime in aumento di qualche grado, con clima diurno prettamente primaverile. Temperature minime 7/9°C e massime 17/19°C. I venti saranno deboli o localmente moderati dai quadranti occidentali, tendenti a ruotare da quelli meridionali. Il mare sarà molto mosso, tendente a mosso in serata.
    Insomma, un week-end di marzo nella norma, dal tempo instabile. Nulla di meglio per starsene a casa davanti al computer e …… sfogliare le pagine di VignaClaraBlog.

    Visita la nostra pagina di Facebook

    LASCIA UN COMMENTO

    inserisci il tuo commento
    inserisci il tuo nome