Home ARTE E CULTURA All’Auditorium due preziosi incontri d’autore

All’Auditorium due preziosi incontri d’autore

auditorium.jpgDal fitto calendario dell’Auditorium della Musica stralciamo due preziosi appuntamenti per i prossimi giorni con due autori che hanno contribuito a far grande la storia della musica italiana, Riccardo Cocciante e Gino Paoli.

Il 26 Gennaio alle ore 21, nella Sala Sinopoli, Riccardo Cocciante verrà a ripercorrere la sua vita artistica costellata da cocciante.jpgdecine di successi dovuti al suo profondo amore per la musica. Cantautore apprezzato,  interprete di straordinaria forza e compositore di opere popolari di enorme successo internazionale, Cocciante ha segnato il passaggio delle stagioni e l’evoluzione della nostra musica dagli anni Settanta ad oggi. Da “bella senz’anima” a “Notre Dame de Paris” ed oggi con “Giulietta e Romeo”, Riccardo Cocciante ha dimostrato di essere un poliedrico autore capace di passare da semplici per quanto intense canzoni a vere e proprie opere musicali grazie al suo naturale talento sempre in movimento e teso a nuove sperimentazioni.

Il 30 Gennaio alle 21, nella sala Santa Cecilia, Gino Paoli  sarà il protagonista di una serata all’insegna della musica jazz paoli.jpgin cui interpreterà brani del suo repertorio riarrangiati, accompagnato da alcuni tra i migliori jazzisti di oggi: Danilo Rea al pianoforte, Rosario Bonaccorso al contrabbasso, Roberto Gatto alla batteria e Flavio Boltro alla tromba.
Gino Paoli è oggi riconosciuto come uno dei più grandi rappresentanti della musica leggera italiana, non solo degli anni sessanta e settanta, e chi, come noi, ha già ascoltato decine e decine di volte il suo ultimo album “milestones” contenente appunto le sue migliori composizioni riarrangiate in stile jazz non può che raccomandarvi di andarlo a sentire dal vivo.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome