Home ARTE E CULTURA Domenica 13, musica d’autore all’Auditorium

Domenica 13, musica d’autore all’Auditorium

auditorium.jpgDomenica 13 Gennaio ore 21, al Teatro Studio dell’Auditorium la cantante Nicoletta Della Corte presenterà in prima assoluta il suo primo disco “Le chic et le charme” ed a presentarla sarà uno dei migliori pianisti jazz italiani: Danilo Rea (che già due anni fa tenne un fantastico concerto nel nostro quartiere presso il Museo Crocetti di via Cassia). Nicoletta Della Corte è un’attrice che debutta come interprete nel mondo della musica d’autore con un album dal titolo “Le chic et le charme” (celebre canzone in francese di Paolo Conte) che riassume gli interessi e le influenze della cantante: la chanson française, il cinema, la musica di Conte.

“Le chic et le charme” raccoglie alcune interpretazioni di celebri brani di Paolo Conte e di altri famosi ed autorevoli autori. In queste interpretazioni la parola, la poeticità del testo si integra perfettamente con la musica, in un continuo rimando tra teatralità ed evocazione, recitato e canto. Di lei ha detto Paolo Conte “… ogni volta che un’attrice prende d’assalto il mondo della canzoni, un fuoco di calore diverso percorre l’aria artistica. Nicoletta, forte della sua esperienza teatrale, sa trasformare il visionario in cui galleggiano i personaggi delle canzoni nel realismo con cui si agitano le figure sceniche”. (comunicato stampa)

Domenica 13 Gennaio ore 21, al Teatro Studio dell’Auditorium – Parco della Musica (biglietto unico 12 euro, per info 0680241281)

 

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome