Home ATTUALITÀ Al bar sotto casa puoi aiutare le famiglie in difficoltà

    Al bar sotto casa puoi aiutare le famiglie in difficoltà

    Locandina CaritasPer te è solo il resto. Per una famiglia in difficoltà è tutto” è questo lo slogan che si legge in oltre 500 bar di Roma per la campagna di solidarietà a favore delle famiglie disagiate promossa dalla Caritas diocesana di Roma e da ASSOBAR. Nei bar della Capitale si potrà contribuire alla raccolta attraverso dei salvadanai. Il ricavato andrà a sostenere il progetto di aiuti alimentari e vestiario per le centinaia di famiglie assistite dalle oltre 250 Caritas parrocchiali. L’iniziativa, oltre che dalla Caritas e da ASSOBAR, è realizzata in collaborazione con sponsor e sostenitori che hanno permesso la realizzazione e distribuzione dei salvadanai. Nei bar romani vi sarà anche materiale informativo per coloro che desiderano chiedere aiuto e per chi vuol sostenere le attività della Caritas attraverso il volontariato. “Sempre più spesso a rivolgersi ai centri i ascolto della Caritas sono normali famiglie che attraversano una fase di difficoltà.

    La perdita del lavoro, la separazione matrimoniale, la malattia o una crisi improvvisa sono episodi che possono compromettere seriamente la serenità nel nucleo familiare e, se queste non vengono supportate e assistite, si rischia seriamente che una crisi momentanea precipiti in situazioni ben più gravi e complesse.

    A questi nuclei diamo sostegno attraverso la distribuzione di generi alimentari, vestiario e supporto alle spese domestiche” Così il direttore della Caritas di Roma, mons. Guerino Di Tora, invita a contribuire alla campagna di solidarietà promossa nei bar di Roma. Per il Presidente del Consiglio direttivo di ASSOBAR ,Eufemio Del Buono

    “Da sempre i Titolari di pubblico Esercizio della Capitale, sono in prima linea per lo stretto rapporto con la Città e la sua popolazione. Capillarmente distribuiti sul territorio,sono il contatto quotidiano con la realtà sociale che ci circonda e per primi sentono l’insorgere dei problemi e delle necessità nei rioni e quartieri di Roma.

    L’ASSOBAR ne rappresenta gli interessi sindacali ma anche l’anima e con questa iniziativa con la Caritas, intende mettere in grado i Titolari dei Bar e i loro dipendenti, di agire con il tramite della raccolta fondi, in favore dei concittadini che sempre più manifestano un disagio economico e sociale.”

    Scarica la Locandina

    Visita la nostra pagina di Facebook

    1 commento

    LASCIA UN COMMENTO

    inserisci il tuo commento
    inserisci il tuo nome