Home ATTUALITÀ Giallo in zona Cassia

Giallo in zona Cassia

logo.jpgInizialmente noto solo ai cultori del giallo d’autore, Il Teatro Stabile del Giallo, da quando s’è trasferito nella sua nuova sede,  è invece diventato un cult ed un appuntamento di qualità nell’ambito dell’offerta teatrale romana. Non tutti sanno poi che lo Stabile del Giallo è da sempre uno dei pochi teatri presenti sul territorio del XX Municipio.

Nasce infatti nel 1986 in via Cassia 871 e lì, fra l’attenzione crescente di un pubblico di nicchia, resta fino al 2002 quando viene sfrattato per far posto ad un nuovo supermercato. Per salvaguardarne la storia e la peculiarità si forma quindi un comitato composto da nomi importanti dell’arte, della cultura e della politica che riesce nell’intento di far assegnare alla compagnia una nuova sede individuata in Via Al Sesto Miglio 78 (zona Cassia – Tomba di Nerone). Si tratta di un teatro non ancora utilizzato perché bisognoso di un lavoro di ristrutturazione che verrà terminato nel 2006. E così, nell’Ottobre dello stesso anno, lo Stabile del Giallo riapre il suo sipario in un locale nuovo, molto bello, molto più capiente del vecchio.

locandina.jpgIl cartellone 2007-2008 è ghiotto ma in particolare ci piace segnalare che dal 22 di questo mese fino al 6 gennaio 2008 è in programmazione “la luna di carta” di Andrea Camilleri : si tratta di una delle ultime avventure del Commissario Montalbano trasformata in un’opera teatrale che vede Montalbano alle prese con le indagini sulla morte di un informatore farmaceutico dal passato misterioso che lo porta a contatto con due figure femminili il cui ruolo è centrale nello svolgimento della trama.

Ma oltre che ai cultori del giallo lo Stabile è anche molto gradito alle buone forchette. Vige infatti la simpaticissima usanza di offrire agli spettatori, alla fine dello spettacolo, un piatto di pasta ed un bicchiere di ottimo vino da consumare dietro le quinte insieme agli attori.

Il Teatro Stabile del Giallo è ubicato in via al Sesto Miglio 78. Gli spettacoli iniziano alle 21.30 e volendo prenotare telefonicamente occorre chiamare il numero 0633262799 dalle ore 15.30 alle ore 20.00. Prezzo del biglietto: 19 euro.

Visita la nostra pagina di Facebook

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome