Home ATTUALITÀ I colori della mia città, i colori di Roma

    I colori della mia città, i colori di Roma

    Un concorso fotografico per catturare e mostrare i colori di Roma

    metro-global-photo-challenge.jpgMetro è il quotidiano a diffusione gratuita più letto a Roma e a Milano; è distribuito in tutte le città presso le stazioni ferroviarie, nei bar, nelle Università,nelle Biblioteche e negli appositi dispenser presenti a Roma su tutta la linea metropolitana. Una presenza importante nel mondo della comunicazione non poteva esimersi dal lanciare un’interessante iniziativa ed ecco quindi un simpatico concorso fotografico dal titolo “I colori della mia città“.

    Ovviamente le foto devono riguardare la propria città e dovranno essere inviate entro il 19 Ottobre nel numero massimo di 5, tutte a colori, e per una dimensione non superiore a 4MB l’una. Per partecipare occorre iscriversi al relativo sito ed attendere le istruzioni che arriveranno sulla propria casella di posta elettronica. Il Concorso funziona così:

    Fase 1: tutte le foto passeranno attraverso un controllo e poco dopo essere state caricate sul sito di Metro saranno visibili in una gallery dove saranno votate dal pubblico. Le 5 foto più votate dal pubblico e dalla giuria vinceranno un premio e parteciperanno alla seconda fase del Concorso, ovvero la fase finale dove gareggeranno con foto provenienti da ogni parte del mondo.

    Fase 2: Nella seconda fase del concorso, le 100 foto scelte dalle 20 nazioni partecipanti gareggeranno al premio finale. La modalità è semplice: tutte le 100 foto finaliste saranno visibili nella gallery internazionale della campagna (che verrà lanciata alla fine della prima parte del concorso) ed il pubblico sceglierà le 3 foto migliori.

    Cosa si vince ? Nella prima fase sono in palio una macchina digitale Nikon Coolpix L11 per il primo posto, una cornice digitale per il secondo e terzo posto ed un lettore mp3 da 2 GB per il quarto d il quinto. Nella seconda fase il primo premio sarà addirittura un viaggio a New York per 2 persone.

    Vedremo anche fotografie di Vigna Clara fra quelle partecipanti ? Per maggiori informazioni è bene visitare il sito del concorso

    Visita la nostra pagina di Facebook

    LASCIA UN COMMENTO

    inserisci il tuo commento
    inserisci il tuo nome