Home ATTUALITÀ La Fondazione Arts Academy bandisce un concorso

    La Fondazione Arts Academy bandisce un concorso

    vignclarablogcomstampathumbnail.jpgRiceviamo e pubblichiamo volentieri questo comunicato stampa: La Fondazione Arts Academy (Accademia Internazionale di Musica in Roma) bandisce un concorso per l’ampliamento e il miglioramento degli organici dell’Orchestra “Giovani Musici” e del Coro Voci Bianche “Pueri Cantores” di Roma.

    L’Arts Academy è una Accademia Internazionale di Musica, fondata a Roma nel 1978 dal Maestro Francesco La Vecchia, i cui Presidenti Onorari sono stati: Artur Rubinstein, Franco Ferrara, Mario Zafred, Gianandrea Gavazzeni, Goffredo Petrassi. In questi anni l’impegno dell’Accademia è stato impostato sulle direttrici della didattica musicale e della produzione concertistica in collaborazione con Parlamento Europeo, Presidenza della Repubblica Italiana, Ministero del Lavoro, Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, Regione Lazio, Provincia di Roma, Comune di Roma e decine di organismi istituzionali italiani ed esteri.

    L’Orchestra “Giovani Musici” è stata istituita nel 2001 ed è attualmente composta da 55 strumentisti, dai dieci ai ventuno anni. Il Coro di voci Bianche “Pueri Cantores” è stato fondato nell’ottobre 2004 ed è composto da 30 piccoli cantori con un’età compresa tra i cinque ed i quattordici anni. Sia l’Orchestra che il Coro si sono esibiti nel corso di questi anni in numerosi concerti in Italia e all’estero, partecipando ai più importanti festival internazionali. E’ possibile leggere i curriculum dettagliati cliccando sui seguenti link: ORCHESTRA GIOVANI MUSICI e CORO PUERI CANTORES

    Le audizioni per l’ampliamento ed il miglioramento degli organici dell’Orchestra “Giovani Musici” e del Coro Voci Bianche “Pueri Cantores” che si svolgeranno nella seconda metà del mese di Settembre, secondo un calendario da definire, sono TOTALMENTE GRATUITE e rivolte a ragazzi dai 5 ai 21 anni.

    recapiti-arts.jpgE’ possibile trovare tutte le informazioni utili (bando, scheda di iscrizione e recapiti) direttamente sul sito Arts Academy o inviando direttamente le richieste di informazioni a fabio.artsacademy@tiscali.it.

    Visita la nostra pagina di Facebook

    LASCIA UN COMMENTO

    inserisci il tuo commento
    inserisci il tuo nome