Home ATTUALITÀ Al Cineporto con i film degli anni ruggenti

Al Cineporto con i film degli anni ruggenti

al Cineporto: dal 20 al 26 Agosto gli anni ruggenti del cinema italiano

cineporto.jpgAnche quest’anno si rinnova l’appuntamento con il cinema italiano, al Cineporto, con serate tematiche ed incontri, prima e dopo la visione dei film, con i protagonisti del cinema del passato, attori, sceneggiatori, critici, esperti del settore, per approfondire insieme al pubblico i vari argomenti.

Dal 20 al 26 Agosto infatti si tiene la quarta edizione della rassegna “italia (de)genere – gli anni ruggenti del cinema italiano” organizzata dalla Societa’ Orchidea.com e realizzata con il contributo del Comune di Roma.

Quest’anno la rassegna propone una serie di film emblematici del cinema italiano del periodo 1960-1980, quelli che più hanno rappresentato lo stato sociale di quel periodo, la realtà di quegli anni, la contestazione giovanile, il terrorismo, i cambiamenti di costume. Fra i diversi film in programma ci piace ricordare “La poliziotta” con Mariangela Melato (martedi 21), “Quien sabe” con Gianmaria Volontè e Lou Castel (mercoledi 22) e ” Vogliamo i colonnelli” con Ugo Tognazzi (giovedi 23).

Un appuntamento quindi che vale la pena di non mancare, tenendo anche conto che l’ingresso è gratuito. Il Cineporto è a due passi da Ponte Milvio, in via Antonino di S.Giuliano

Claudio Cafasso

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome