Home ATTUALITÀ Roma: a fuoco il Parco del Pineto, forse un incendio doloso

    Roma: a fuoco il Parco del Pineto, forse un incendio doloso

    elicottero.jpg6 Agosto: nelle prime ore del pomeriggio nel Parco Urbano del Pineto, in zona Monte Mario, è divampato un vasto incendio in un’area che si estende dalla Pineta Sacchetti fino alla zona di  Valle Aurelia.

    Per spegnere le fiamme sono state impiegate dieci squadre della Protezione civile regionale con 50 volontari coadiuvati da 3 elicotteri: uno della Protezione civile nazionale, uno di quella regionale e un terzo dei Vigili del fuoco. Presente sul posto anche un’autobotte della Protezione civile da 3.500 litri d’acqua.

    Il cielo di Vigna Clara è stato solcato per l’intero pomeriggio dagli elicotteri che facevano la spola fra le riserve idriche e la zona interessata dalle fiamme. L’incendio è stato domato in tarda serata e le persone che erano state fatte evacuare in via precauzionale da due stabili sono rientrate nei loro appartamenti. Dal TG-Lazio delle ore 23:15 apprendiamo che le cause dell’incendio appaiono del tutto anomale e che si intravede un movente doloso. 

    Per Roma Nord è già il secondo grande incendio in pochi giorni. Ricordiamo infatti che a metà Luglio via Cassia venne chiusa al traffico per oltre due ore a causa del fumo intenso che invadeva la carreggiata dovuto ad un incendio sviluppatosi fra Corso Francia e la Cassia Antica, in località Due Ponti,  interessando un’area di circa otto ettari.

    Ricordiamo ai nostri lettori che per segnalare situazioni di emergenza è attivo il numero verde della protezione civile 800.854.854

    Claudio Cafasso

    Visita la nostra pagina di Facebook

    LASCIA UN COMMENTO

    inserisci il tuo commento
    inserisci il tuo nome