Home ATTUALITÀ Estate Romana 2007 è anche luce,acqua e fuoco che danzano insieme

    Estate Romana 2007 è anche luce,acqua e fuoco che danzano insieme

    aceaelectrabel.jpg

    Grande festa dell’Energia Sabato 21 Luglio, alle ore 21.30 a Piazza del Popolo, organizzata da AceaElectrabel (società che, nata dalla joint-venture tra Acea Spa ed Electrabel SA fornisce ai romani energia elettrica, gas e servizi correlati) per offrire ai cittadini una serata indimenticabile con luce, acqua e fuoco e che danzeranno insieme per una notte intera.

    I romani, al loro arrivo in piazza del Popolo, saranno accolti ed accompagnati da un concerto per immagini e dalla voce di Roberto Pedicini (noto doppiatore di attori famosi e del personaggio radiofonico Jack Folla) che li condurrà attraverso le immagini dell’ultimo secolo di storia di Roma, dei romani e di Acea, dall’arrivo dell’elettricità e del sistema idrico nelle case fino ai nostri giorni. Sarà come percorrere un sentiero virtuale sull’energia e sull’acqua in una proiezione a ritmo di musica su uno schermo formato da una cascata di milioni di gocce per dare alle immagini l’aspetto evanescente dei ricordi.

    Contemporaneamente una grande ragnatela coprirà l’obelisco della piazza cambiando colore grazie a un gioco di luci mentre due sfere volanti che simboleggiano la luce e l’acqua si muoveranno sopra il pubblico e corde invisibili sosterranno due danzatrici acrobate che “galleggeranno” tra il cielo e la terra.

    Subito dopo, e per oltre un’ora, piazza del Popolo e la terrazza del Pincio si trasformeranno in un teatro dove gli elementi luce, acqua e fuoco si fonderanno in un tutt’uno mentre quaranta artisti entreranno in azione sui quattro palchi allestiti nell’area per esibirsi in danze ed in acrobazie a terra, in volo, nell’acqua, immersi negli effetti magici ideati per l’occasione dal maestro Festi, l’artista che ha portato la cultura italiana della festa nel mondo.

    L’evento del 21 luglio a piazza del Popolo è il culmine della campagna istituzionale promossa da Acea e AceaElectrabel su “L’Energia col più – L’Energia di Roma e dei romani” e pensiamo che valga proprio la pena di non perderlo. Se il prossimo week-end resteremo in città, ecco un’occasione irrepetibile per gustarsi una Piazza del Popolo come mai l’abbiamo vista.

    Claudio Cafasso

    Visita la nostra pagina di Facebook

    LASCIA UN COMMENTO

    inserisci il tuo commento
    inserisci il tuo nome