Home ATTUALITÀ Atto di violenza contro sede DS a La Storta

    Atto di violenza contro sede DS a La Storta

    Vigna Clara Comunicati StampaRiceviamo il seguente Comunicato Stampa dal consigliere Alessandro Sterpa che pubblichiamo.

    “Questa mattina, per l’ennesima volta, la sede dei Democratici di Sinistra – L’Ulivo “Martiri della Storta” e del Sindacato CIA, in Via Valle della Storta, 63, è stata oggetto di atti di vandalismo ad opera di ignoti teppisti.

    Le insegne della sede del partito e del patronato sono state date alle fiamme, le mura imbrattate con celtiche e svastiche, la cassetta della posta rotta ed il suo contenuto distrutto. Inoltre, un cassonetto per la raccolta dei rifiuti dell’AMA è stato trasportato innanzi alla sede e rovesciato ed un adesivo con la celtica ed il simbolo ed i recapiti della forza politica FORZA NUOVA è stato attaccato sulla porta di ingresso.

    Si tratta dell’ennesimo gesto di violenza, dopo quello dell’11 marzo scorso durante il Congresso dei DS, collegato – evidentemente – all’attività politica della sezione. Proprio ieri, il Ministro Giovanna Melandri è stato ospite della nostra Festa dell’Unità nel Parco dell’Olgiata, con oltre 600 persone presenti.

    A questo si aggiungono le diverse provocazioni che gruppi di persone svolgono, durante queste sere, cantando canzoni politiche neofasciste in prossimità dei luoghi della Festa.

    Ci rivolgiamo al Prefetto Serra, al Questore Fulvi ed al Sindaco Veltroni, affinché svolgano tutti gli atti di loro competenza al fine di ristabilire, nella Città e nel nostro quartiere, un clima di serenità politica e civile.

    Al fine di dare evidenza di quanto accaduto, questa sera, alla Festa dell’Unità dell’Olgiata il dibattito con i Sen. Follini, Zanone e Brutti è annullato e sarà indetto un attivo dell’Ulivo del Municipio Roma XX sulla sicurezza.

    Ci rivolgiamo, infine, a tutte le forze politiche del territorio, affinché integrino, con il loro sostegno, l’appello alla sicurezza e alla legalità che oggi, uniti, tutti i militanti, i simpatizzanti, gli iscritti e gli eletti dell’Ulivo di Roma Nord lanciano.

    Ribadiamo la nostra intenzione – caparbia e serena – di continuare la nostra azione politica ed istituzionale nell’interesse supremo del Paese e della Città di Roma”.

    Cons. Alessandro STERPA
    Presidente Commissione Trasparenza, Municipio Roma XX
    Gruppo L’Ulivo
    Dr. Francesco GRANDE
    Segretario DS – L’Ulivo “Martiri della Storta”
    328.9762991

    Visita la nostra pagina di Facebook

    LASCIA UN COMMENTO

    inserisci il tuo commento
    inserisci il tuo nome