Home ATTUALITÀ Estate Romana 2007 alla Sapienza

    Estate Romana 2007 alla Sapienza

    Estate Romana 2007 alla SapienzaPer il terzo anno consecutivo all’Università della Sapienza, nei viali dell’Ateneo più antico d’Europa, dal 10 al 29 Luglio si svolgerà la manifestazione “Estate alla Sapienza” nell’ambito della ricca programmazione dell’Estate Romana.
    Il programma è fitto e comprende musica pop, rock, jazz, cinema ed il tutto gratuitamente, cosa che non dispiacerà certo ai giovani. L’intera area della sapienza verrà divisa in campus monotematici e si partirà il 10 luglio con il concerto di Roberto Vecchioni, pietra miliare della scuola dei cantautori italiani nonché docente universitario proprio alla Sapienza.

    Musica classica e jazz, con gruppi noti ed altri emergenti, all’area Acousticampus con una particolarità: dal 14 al 16 si esibiranno tre interpreti jazz donne: Patrizia Scascitelli, pianista, Daniela Schachter e Ada Rovati, sassofonista.

    Dibattiti, tavole rotonde e, in tarda serata, proiezioni cinematografiche d’autore nell’area della famosissima scalinata della Minerva mentre invece al Teatro della Sapienza si svolgeranno rappresentazioni con «Sipario Sapienza» e mostre fotografiche con «Ritratti d’estate».

    Nell’area “Sapienza Cinema” è stata invece allestita una vasta platea di 500 posti numerati dedicata in prima serata ad una interessante programmazione (in questo caso l’ingresso è a pagamento).

    Estate Romana 2007 alla SapienzaSono infine previste alcune serate particolari: oltre a quella di apertura con Roberto Vecchioni, la sera dell’11 luglio sarà dedicata ai 50 anni del rock in Italia e nel mondo mentre la serata del 18 vedrà l’ambiente come tema clou della serata con videoproiezioni e coreografie. Infine, il 29 Luglio gran finale con il concerto di Simone Cristicchi, vincitore del festival di Sanremo 2007.

    Claudio Cafasso

    Visita la nostra pagina di Facebook

    LASCIA UN COMMENTO

    inserisci il tuo commento
    inserisci il tuo nome