Home ATTUALITÀ BEATLESMANIA a ROMA ESTATE 2007

BEATLESMANIA a ROMA ESTATE 2007

beatlesmania.jpgBEATLESMANIA – La storia dei Beatles inizia nel novembre del 1961 nel Cavern Club, locale di Londra dove John Lennon, Paul McCarteney, George Harrison e Pete Best si esibivano quando una sera furono notati da Brian Epstein, famoso talent-scout dell’epoca. Il mese dopo i Beatles firmarono il loro primo serio contratto dal quale nacque la prima trionfale tournée, ad Amburgo, che decretò il loro successo. Cominciò quindi la produzione di dischi ma, in occasione della prima registrazione, il produttore pretese la sostituzione di Pete Best, il batterista – non ritenuto all’altezza – con Ringo Starr. Nasce così il primo 45 giri ” Love me do” e sul retro “P.s. I love you”. Fu pubblicato nel mese di ottobre e nel giro di un mese arrivò ai vertici delle classifiche di vendita britanniche: da questo disco prese le mosse il successo inarrestabile dei Beatles e la Beatlesmania…..

beatles.jpgTHE BEATLESMANIA : nel 1964 il compassato Times dedicava ai mitici Fab Four la sua prestigiosa copertina con questo titolo, lanciandoli così per sempre nel paradiso mediatico pop-rock dell’epoca.
Sono passati oltre quarant’anni, ma la loro musica continua ad essere attuale e suscita ancora entusiasmi come se il beat anni 60 fosse componente fissa del dna musicale di ogni generazione.

Ed anche quest’anno a ROMESTATE al Foro Italico si terrà il Beatlesmania Festival che, giunto alla sua nona edizione, è considerato uno dei più importanti appuntamenti del panorama musicale estivo romano.

Il 3 Luglio si esibiranno Twin Dragons e Rudy Rotta ed il 5 Luglio il Beatles Project e gli Apple Pies. L’ingresso è gratuito e le esibizioni hanno inizio alle 21:30.

rudy.jpgPersonalmente ci sentiamo di raccomandare di non perdere l’esibizione di Rudy Rotta, versatile chitarrista, affermata star nello scenario del blues internazionale, cantante e compositore, che viene ormai considerato, dalla stampa specializzata europea ed americana, membro fisso del ristretto circolo dei migliori artisti blues a livello internazionale. Dalla voce aggressiva e graffiante, nel 2003 ha pubblicato “The Beatles in Blues” che è stato un grande successo di pubblico e di critica.

BEATLESMANIA FESTIVAL – Stadio della Pallacorda – Ingresso gratuito dalle 21.00

Claudio Cafasso

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome