Home ATTUALITÀ Estate Romana 2007: il Battello del Gusto

    Estate Romana 2007: il Battello del Gusto

    battello1.jpgDal 19 Giugno fino alla fine di Luglio sulle acque del Tevere navigherà il “Battello del gusto” una iniziativa dell’Arsial (Agenzia regionale sviluppo innovazione agricoltura Lazio), della Regione e dell’enoteca regionale Palatium, in collaborazione con l’Associazione Romana Sommelier. L’enoteca Palatium, nata per valorizzare attraverso i prodotti tipici locali enogastronomici ed agroalimentari la cultura e le tradizioni del Lazio, è diventata nel tempo il palcoscenico privilegiato per tutte quelle attività volte alla promozione ed allo sviluppo dell’immagine della Regione Lazio, sia in termini turistici che culturali. Tutti gli eventi (convegni, serate a tema, corsi, presentazione di libri etc) hanno come caratteristica comune l’informazione e l’amplificazione della specificità del territorio, dando rilievo anche a quelle aree, fuori dalle rotte turistiche di massa, in cui gli usi, le tradizioni ed i costumi si incrociano strettamente con la cucina ed il prodotto agricolo tipico. L’enoteca si trova in Via Frattina 94 angolo Via Belsiana e si sviluppa su i due piani degli ex locali del Caffè Vanni, nel cuore di Roma. Ma torniamo al nostro Battello del Gusto… la cui missione è essere al servizio di tutti coloro che vorranno attraversare la città ammirandola da un punto di vista particolare offrendo loro la possibilità di entrare in confidenza con una serie di selezionati prodotti enogastronomici del territorio laziale.

    Il programma prevede 3 minicrociere al giorno della durata di circa un’ora e mezza con partenza alle 18.00, alle 20.00 ed alle 22.00 dall’attracco fluviale sotto il Ponte Duca D’Aosta, lato Foro Italico, rotta verso il centro della città fino all’isola Tiberina e ritorno.

    battello2.jpgE’ un viaggio di piacere per gli occhi e per la gola: ogni giorno tre diversi vini da testare con assaggi di salumi e formaggi laziali (leggi qui il programma degustazioni)  al prezzo di 15 euro, senza trascurare la possibilità di un approfondimento culturale guidato per tutto quello che si vede, si beve e si mangia. Il Battello del Gusto è un’esperienza particolare ad un prezzo contenuto: vi suggeriamo, per non correre il rischio di restare a terra ad aspettare il turno successivo, di prenotare al numero 06.99701044.

    Claudio Cafasso

    Visita la nostra pagina di Facebook

    LASCIA UN COMMENTO

    inserisci il tuo commento
    inserisci il tuo nome