Home ATTUALITÀ La Voce della Solidarietà

    La Voce della Solidarietà

    L’Associazione Culturale e per il Tempo Libero HERMES 2000, una delle più attive nel nostro quartiere, ha promosso da oltre un anno il “Tavolo permanente della Solidarietà” ponendosi volontaria e volentieri al servizio del Volontariato per creare una rete solidale fra le Associazioni romane che operano in questo settore. Guardando in particolare alle realtà più giovani o meno conosciute il “Tavolo” offre loro l’occasione di coordinarsi e di incontrarsi periodicamente per uno scambio di opinioni, di esperienze e di amicizia.

    Il Tavolo Permanente della Solidarietà – ci dice Donatella Molinari, responsabile ed animatrice dell’iniziativa – è un sodalizio spontaneo e assolutamente informale al quale possono aderire tutti gli Organismi associativi romani che nel proprio statuto abbiano finalità dirette a migliorare la vita individuale e collettiva in termini di salute, serenità e solidarietà: per questo motivo, lo slogan del Tavolo Permanente della Solidarietà è “allunga un po’ la tavola, abbiamo un amico in più”, per unire le forze a favore di chi forza non ha.

    Voce della solidarietàInoltre, allo scopo di dare visibilità alle associazioni aderenti il Tavolo, da circa due mesi, divulga il mensile La Voce della Solidarietà, nato da un’idea del prof. Sandro Valletta

    Il nostro giornalino – prosegue Donatella – oltre ad illustrare i temi della solidarietà dedica una o più pagine ad ogni Associazione aderente nelle quali poter scrivere la propria storia, le proprie finalità e proposte. Dalle sue pagine il Tavolo Permanente fornirà inoltre agli aderenti informazioni di tipo burocratico, amministrativo, legislativo, legale, fiscale per aiutarli nel loro lavoro. Abbiamo dato il via a questa nuova iniziativa – conclude Donatella – con la grande ed ambiziosa speranza che la nostra Voce della Solidarietà possa diventare un coro assordante, che smuova le coscienze e apra le orecchie di tanti”.

    Ed il Vigna Clara Blog, che sordo non è a questo tema, cercherà di dare una mano pubblicando on-line la “Voce della Solidarietà”. Scaricate qui il numero 1, non costa nulla . Chi invece vuole contattare il Tavolo Permanente della Solidarietà può farlo all’indirizzo donatella@email.it

    Claudio Cafasso

    Visita la nostra pagina di Facebook

    LASCIA UN COMMENTO

    inserisci il tuo commento
    inserisci il tuo nome