I consiglieri 2006-2007
Questo è l’elenco dei consiglieri eletti nel Maggio 2006 al Consiglio del XX Municipio, sciolto in data 26.2.2008. La composizione del nuovo Consiglio sarà determinata dalle prossime elezioni amministrative del 13-14 Aprile 2008. Qui puoi vedere tutti i consiglieri eletti nel 2008.
Abbiamo invitato a partecipare a questo spazio e rispondere alle nostre richieste il Presidente gli Assessori ed i Consiglieri del XX municipio.
Di seguito l’elenco di coloro che hanno risposto al nostro invito e partecipano alla vita di questo Blog e dei “disattenti”.
Hanno risposto al nostro invito fornendo contributi e risposte:



Ludovico Maria Todini: ci invia comunicati stampa e partecipa attivamente alle discussioni


Giuseppe Molinari: partecipa attivamente alle discussioni


Marco Tolli: partecipa attivamente


Stefano Erbaggi: risponde ai numerosi articoli del Blog ed invia i suoi comunicati.


Alessandro Sterpa: partecipa attivamente al Blog fornendo risposte concrete.


Simone Ariola : partecipa attivamente alla vita del Blog

Francesco Scoppola: partecipa, ma sporadicamente
Marco Perina: idem
Giuseppe Calendino: è intervenuto un paio di volte, ma non aprtecipa al dibattito conseguente ai suoi interventi
Massimo Denaro: ha risposto al nostro invito e partecipato alle discussioni sul Blog
Giovanna Tomassini: ci ha inviato qualche comunicato e partecipa saltuariamente
Carolina di Napoli: Ci ha risposto via mail ad una richiesta sulla casetta di via del Podismo
Daniele Torquati: ha scritto qualche commento, ma non partecipa
Clarissa Casasanta: idem
Roberto Cantiani: idem
Marco Petrelli: idem
Giuseppe Mocci: idem
Non hanno risposto al nostro invito:
Presidente: Massimiliano Fasoli
Assessore: Umberto Sacerdote
Assessore: Gianni Giacomini
Consigliere: Dario Antoniozzi.
Consigliere: Daniele Massimini
Consigliere: Fabio Valente
Un ringraziamento particolare va inoltre all’URP del XX municipio che inoltra sollecitamente le nostre osservazioni sul territorio.








Vorrei ringraziare il gestore del blog per la comunicazione ricevuta. Nel territorio del XX Municipio seguo i temi legati alla mobilità, lavori pubblici, ambiente, assetto del territorio, sicurezza e immigrazione. Per informazioni e iniziative potete condiderarmi a disposizione.
Marco Tolli
Invito cortesemente Marco Tolli a rispondere agli argomenti inseriti nel blog.
Ricevo e pubblico volentieri la mail ricevuta da Giuseppe Molinari ed il link del suo sito lavocedelvillaggio.
–Inizio Mail–
Gentile sig. Azzali mi farebbe molto piacere incontrarla x discutere sulla possibilita’ di collaborare con il mio giornale “la voce del villaggio” www.lavocedelvillaggio.it chje parla proprio dei nostri quartieri.
A presto
Giuseppe Molinari
– Fine mail –
Invito communque il sig Molinari ad inserire commenti, opinioni e risposte agli articoli pubblicati sul Blog
Ricevo e pubblico volentieri la mail ricevuta da Stefano Erbaggi che invito comunque a rispondere alle tematiche contenute negi articoli.
–Inizio Mail–
Salve sig. Azzali,
nel ringraziarla per aver creato un nuovo spazio di confronto e di
informazione le dò la mia disponibilità a collaborare con lei comunicandole
iniziative e problematiche.
A presto,
Stefano Erbaggi
Cons. AN Municipio Roma XX
– Fine mail –
Molto interessante questo sito, soprattutto perchè rende noti i problemi del nostro quartiere!
Vorrei sottolineare il fatto che il consigliere Molinari, che non conosco personalmente, ha inviato un email rendendo noto questo sito come se fosse una sua idea o che comunque centrasse qualcosa. Non essendo nuovo a queste “appropriazioni” lo invito ad essere più sincero e più trasparente, anche per quanto riguarda il suo schieramento politico decisamente poco chiaro!
Grazie e complimenti a Fabrizio Azzali
E’ vero, ritenendo questo blog una gran bella iniziativa, ho mandato una mail alla mia mailing list (mettendo chiaramente in copia Fabrizio Azzali) per pubblicizzarlo e non certo per appropriarmene. Fabrizio ed il migliaio di persone che hanno ricevuto tale mail lo possono testimoniare; invito Giacomo a rileggerla con minor malizia… Mi stupisce quindi , e un pò m’offende, la sua affermazione, oltretutto laddove dice che non sarei nuovo a queste appropriazioni.
Sono io che invito lui ad essere pubblicamente, su questo blog, più sincero: dica e documenti dove come quando e di cosa mi sarei appropriato (forse del mancato apostrofo dopo la lettera c del verbo “centrasse” ??)
Giuseppe Molinari
Volevo segnalare a Giacomo, che il consigliere Molinari invia periodicamente comunicazioni via mail sui problemi del quartiere.
Nella segnalazione del blog, che riporto tra parentesi (…Bene, volevo dunque informarvi che per iniziativa di un attivissimo concittadino è sorto un blog dedicato ai problemi di vita quotidiana del quartiere di Vigna Clara e dintorni. Vi invito a visitarlo, è molto interessante….) non mi sembra che il Consigliere si appropri di nulla ne faccia riferimento a schieramenti politici.
Comunque ritengo molto interessante il blog e ringrazio per l’iniziativa.
Per quanto riguarda le “appropriazioni” mi riferivo a improbabili proposte attivate, a detta sua, dal Consigliere Molinari riguardo parcheggi o iniziative simili, non prorpio sue!
Mi piacerebbe, oltretutto, vederlo in faccia il Consogliere Molinari visto che sia durante la campagna elettorale sia dopo le elezioni ha preferito mandare avanti parenti vari ed email invece di scendere in piazza a guadagnarsi il voto come fanno tutti!
Spero, sentite le ultime voci, che il Consigliere Molinari rimanga nel suo schieramento politico e non venga ad “inquinare” il già affollato centrosinistra!
Grazie dell’attenzione e buon lavoro.
FERMIAMOCI QUI
La discussione su argomenti politici e schieramenti non è l’obiettivo di questo Blog. E nemmeno quello delle recriminazioni personali e delle accuse. Non desideriamo parlare di Politica se non come il mezzo per risolvere i problemi dei cittadini. Non ho volutamente cancellato i commenti in questione perchè ritengo che il web sia uno spazio libero dove tutti, con le regole della civile convivenza, possano esprimere le proprie opinioni. Vi sollecito a chiudere questa sterile discusione evitando ulteriori commenti.
Grazie della collaborazione.
Chi legge questa mia potrà pensare male o forse anche bene ………..ma credo che questo tratto dell’intervista rilascita oggi a Repubblica dal Sindaco
Veltroni sia un segnale, speriamo forte, di un ritorno alla buona politica……quella del rispetto reciproco………..
Mi aspetto di trovare una giusta replica dai leader di centro destra…….
Sorprende una battuta di Veltroni sul leader di Forza Italia: “Berlusconi ha fatto cose giuste”, ma poi il sindaco di Roma precisa: “Ha fatto cose sbagliate ma anche cose giuste come la legge sul risparmi e quella sulla sicurezza stradale. Anche nella legge costituzionale, poi bocciata dal referendum, c’erano cose ragionevoli anche se altre erano inaccetabili. Quello che penso - ha spiegato Veltroni - è che non si fanno schieramenti contro: contro Berlusconi, contro il comunismo. Mi viene naturale avere verso l’avversario durezza programmatica e politica, ma anche rispetto. In questo paese si può essere avversari senza essere nemici”.
Vinca il migliore!!!!!
Giuseppe Molinari
A questo punto ci dobbiamo pentire di aver votato a destra…non ci sono fondi per rifare l’asfalto di via Cassia rovinatissimo e molto pericoloso. Vivo in questa zona da 40 anni e il degrado che ho visto dal 1990 a oggi è veramente vergognoso. Si continua solo a costruire senza pensare ad un piano regolatore che abbia un senso logico. Da zona residenziale che era sta diventando una zona a dir poco popolare, mi dispiace moltissimo qundo sento da amici che stanno in politica: beh sai per la xx non ci sono fondi in quanto non viene presa in considerazione visto che fa parte del partito politico che non è di sinistra……complimenti per la risposta.
MOTERATE TANTO FRA UN Pò CHIUTETE BOTTECA
Franco
QUESTO SITO NON PUBLICA TUTTI I COMMENTI MA SOLO QUELLI CHE FANNO COMODO AI COMUNISTI CHE LO GESTISCONO
A TUTTI I CONSIGLIERI DI CENTRODESTRA MANDATE A CACARE I GESTORI COMPAGNI DI QUESTO SITO
IGNORATELOOOOOOOOOOOOOOO
ad uso e consumo di Franco e dei lettori spieghiamo l’antefatto. Tempo fa ci vennero proposti sull’articolo “aperte le iscrizioni alle scuole materne” tre commenti un po’ “esuberanti” che, pur essendo ognuno con una firma diversa, erano stati proposti dallo stesso indirizzo IP e con lo stesso indirizzo mail rivelatosi poi falso, perché inesistente.
Essendo ciò contrario alle regole di questo blog (si veda il disclaimer a piè di pagina) dopo un paio di giorni decidemmo di non pubblicarli ma per quei due giorni rimasero visibili solo a chi li scrisse, oltre che a noi ovviamente.
Come farà Franco ad esserne a conoscenza ?
Mah, a voi la risposta.
Oggi però Franco ci propone 3 nuovi commenti (due qui ed uno nell’articolo succitato) tutti a sua firma, ed avendo preventivamente verificato, come sempre facciamo, che l’indirizzo mail questa volta è esistente noi li pubblichiamo.
Perché non si dica che temiamo il confronto.
Per quanto al contenuto degli stessi per noi è sufficiente un no-comment, non sappiamo per voi.
VignaClaraBlog