Vasto incendio a Cesano, ettari di macchia mediterranea in fiamme

Vasto incendio a Cesano, ettari di macchia mediterranea in fiamme

incendio-cesano
VignaClaraBlog.it

Un vasto incendio si è sviluppato nel tardo pomeriggio di oggi in via Orti di Baccanello, a Cesano, ed è ancora in corso.

A bruciare sono ettari di sterpaglie e macchia mediterranea e le sette squadre di vigili del Fuoco intervenute insieme ai volontari della Protezione Civile stanno trovando grandi difficoltà per raggiungere l’incendio a causa della fitta vegetazione.

I canadair hanno effettuato numerosi lanci fino alle 20, poi col calar del buio hanno dovuto interrompere le attività che verranno riprese alle primi luci di domani.
Nel frattempo, mentre il forte vento alimenta le fiamme, la densa colonna di fumo è visibile da diversi punti di Roma Nord distanti chilometri.

Chiusa la Cassia Bis ed evacuata una casa di riposo per anziani in via Orti di Baccanello che sono stati portati dai volontari della Croce Rossa in una struttura più sicura.  I Vigili del Fuoco sono schierati anche a protezione delle abitazioni alcune delle quali sono state evacuate per precauzione.

Numerose le testimonianze su Facebook dove vengono postati video che raccontano in tutta la loro drammaticità la gravità della situazione.

Visita la nostra pagina di Facebook
CONDIVIDI

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO