Supercoppa Italiana, in 50mila all’Olimpico per Juventus-Lazio

Supercoppa Italiana, in 50mila all’Olimpico per Juventus-Lazio

stadio-olimpico-cancelli
VignaClaraBlog.it

Domenica 13 agosto allo Stadio Olimpico finale di Supercoppa italiana: antagoniste la Juventus, vincitrice di campionato e coppa Italia, e la Lazio, finalista di coppa. Fischio d’inizio alle 20.45 ma l’apertura dei cancelli per i 50mila spettatori paganti è prevista per le 18.

Con il tavolo tecnico tenutosi nel pomeriggio di venerdì, il Questore di Roma, Guido Marino, ha illustrato le misure che verranno adottate per l’occasione.

Come da tradizione, ai tifosi della Lazio sono stati destinati i settori curve e distinti nord e la tribuna Tevere; i supporter biancocelesti sono invitati ad arrivare allo stadio dal lato di piazzale Ponte Milvio.

I parcheggi dedicati sono, per le auto, in viale XXVII Olimpiade e viale Tor di Quinto; per i motocicli, via Contarini, via Toscano e due aree in piazzale della Farnesina; i pullman “granturismo” potranno sostare in via Macchia della Farnesina.

I tifosi della Juventus, che dovranno raggiungere l’impianto da piazzale Clodio, Ponte Duca D’Aosta e Ponte della Musica, potranno parcheggiare le autovetture in piazzale Clodio ed area metro di via Cipro; mentre, per i pullman, è stata riservata una macro area in lungotevere della Vittoria ed in lungotevere Oberdan.

Per l’intera giornata di domenica, al fine di garantire una maggiore sicurezza a tutti i tifosi che giungeranno dalle varie parti d’Italia con auto, treni ed aerei, sono state previste 6 aree di vigilanza, con equipaggi dedicati sugli itinerari di afflusso e deflusso.

Il Prefetto di Roma ha disposto che, dalle 3 ore antecedenti l’incontro e fino ad un ora dopo, è vietata la vendita ed il trasporto di bevande in bottiglie o in contenitori di vetro nelle immediate vicinanze dello stadio e lungo le principali aree di afflusso.

È prevista una task force, composta da agenti della Polizia di Stato e della Polizia Locale di Roma per il rispetto dell’ordinanza  del Prefetto, nonché per i servizi anti bagarinaggio, parcheggiatori abusivi e venditori abusivi.

Visita la nostra pagina di Facebook

1 commento

  1. Una partita incomprensibile. Poiché la Juventus ha vinto entrambi i tornei, la supercoppa sarebbe ovviamente sua di diritto. Si vuole fare una partita, perché frutta soldi ? Va bene, ma perché con la Lazio seconda in Coppa, e non invece con la Roma seconda in campionato ? Ancora meglio: una partita preliminare tra le due seconde (un bel derby Lazio-Roma), e poi la vincente contro la Juventus per la supercoppa. Ancora più soldi che girano, e tutti contenti.

LASCIA UN COMMENTO