Come aderire alla Consulta Disabilità del Municipio XV

    Come aderire alla Consulta Disabilità del Municipio XV

    disabilità
    VignaClaraBlog.it

    Da martedì 8 agosto, sul sito web del Municipio XV sono disponibili e scaricabili i moduli per sottoscrivere la propria adesione alla “Consulta Permanente della Disabilità Municipio XV“.

    Ne dà notizia Paola Chiovelli, assessore alle Politiche Sociali, spiegando che “l’intento è di stimolare la massima partecipazione dei cittadini all’organo consultivo e una maggiore vicinanza e consapevolezza dei delicati temi della Disabilità, ma anche di rendere trasparenti tutte le procedure e gli iter che coinvolgono i cittadini con le istituzioni”.
    Per accedere alla modulistica cliccare qui.

     

    Visita la nostra pagina di Facebook

    8 COMMENTI

    1. Cosa significherebbe questo scusate che chi ha partecipato fino ad oggi deve compilare il modulo,rimettendoci le proprie energie gratuitamente e che finora a nulla è valso?
      Sono disabile e ho tutto il diritto di essere presente visto che ci sono dalk’inizio !!

    2. Non mi risulta che dall’ 8 agosto sia possibile far parte della consulta disabilita’, ma dalla sua istituzione. Trovo opportuno e utile informare i cittadini affinché la consulta possa avere più presenze e iscritti, ma é giusto anche informare in maniera corretta.

    3. É sempre stato fatto ,e personalmente posso dire che é la prima cosa che mi hanno fatto compilare appena approdata in consulta disabilità,dopo essere stata contattata da persone veramente trasparenti

    4. Mi sembra “corretto ” far presente che il modulo è sempre esistito e regolarmente fatto compilare a chi faceva e fa parte in maniera assidua o come ospite permanente della Consulta , personalmente come genitore il mio l’ho compilato durante la prima seduta nel 2014 , da quel momento ho partecipato assiduamente , mancando 1 sola volta da allora e ritengo che le cose siano sempre state fatte nell’interesse dell Cittadino e in piena trasparenza e mettere in un comunicato che il tutto si fa per ” rendere trasparenti tutte le procedure e gli iter che coinvolgono i cittadini con le istituzioni”.sia abbastanza offensivo verso chi ha sempre fatto le cose in maniera trasparente e senza interessi , inoltre non è da oggi che chiunque abbia a che fare con la disabilità può accedere alla Consulta , tale Organo Istituzionale è sempre stato aperto a qualunque persona senza distinzioni di qualunque genere , lo ripeto unico obbligo di essere del XV Municipio e avere a che fare con la disabilità .
      Credo sarebbe stata una formula migliore quella di scrivere la data di riapertura della Consulta Anno 2017/18 e per chi non avesse ancora aderito , la modulistica poteva trovarla nel link allegato …..tutto il resto lo trovo onestamente fuori luogo e forviante

    5. Io trovo fuori logo che ora i si chieda trasparenza, quando la stessa Consula è stata sbattuta fuori x lo sportello dei dei Disabili e visto gli articoli dello statuto del Comune di Roma come mai sull’articolo 2 vi è scritto una frase che dice soddisfare le esigenze della collettività degli utenti dei servizi, nell’assoluta distinzione dei compiti degli Organi e degli uffici,ricordo che La Consulta è un Organo con indirizzo in Via Flaminia 872 e che lo sportello che ci avete tolto serviva all’utenza dei Disabili,questo come mai non è stato preso in considerazione …Noi paghiamo le telefonate xche’molte di Lavorano e non possono rispondere nell’immediato e quindi si richiama ma questo ricade sempre sulle nostre spalle e scusate ma questo rientra sul nostro codice Etico. ..

    6. Nel corso della giornata odierna (giovedì 10 agosto) sul sito del XV Municipio è stata aggiunta questa precisazione: “Per chi è già iscritto alla Consulta non è necessario presentare nuovamente l’adesione.
      La partecipazione rimane comunque aperta a tutti”.

      La Redazione

    7. allora ci auguriamo che con il nuovo anno sia l’assessore alle politiche sociali che il presidente della commissione politiche sociali partecipassero alla consulta visto che quest’anno abbiamo avuto il piacere di vederli solo nell’ultima riunione così spiegheranno ai cittadini tutti gli iter e le procedure in trasparenza come si dice

    8. Ad onor del vero, la modulistica è già in vigore da parecchio tempo. Compili il modulo, lasci la tua mail per essere informato sulle date degli incontri della Consulta o su altri incontri. Il tutto con molta trasparenza. Quindi questa procedura era già in uso.

    LASCIA UN COMMENTO