Vigna Clara, giovedì i funerali di Alberto La Volpe

Vigna Clara, giovedì i funerali di Alberto La Volpe

alberto-la-volpe

Si terranno alle 15.30 di giovedì 18 maggio nella chiesa di Santa Chiara, in piazza Giochi Delfici, a Vigna Clara, i funerali di Alberto La Volpe, volto storico del giornalismo RAI, deceduto ieri a Roma all’età di 84 anni.

Nato a Napoli nel 1933, con Biagio Agnes e Sandro Curzi è stato  tra i fondatori del Tg3. Una lunga carriera in Rai la sua, iniziata a 30 anni, nel corso della quale ha ricoperto diversi incarichi di prestigio: dal 1987 al 1993 fu infatti direttore del Tg2 dopo esser stato uno dei conduttori storici di Speciale Tg1.

Nella storia della Rai rimane il suo programma dal titolo “Lezioni di mafia“, ideato nel 1991 insieme a Giovanni Falcone, poi interrotto a causa della strage di Capaci e infine messo in onda anche senza la presenza del magistrato ucciso  dalla mafia.

Dedicatosi poi alla politica, è stato Deputato alla Camera dal 1994 al 1996. Successivamente nel primo governo Prodi ha ricoperto l’incarico di sottosegretario ai beni culturali e ambientali e nel primo governo D’Alema quello di sottosegretario all’interno.

 

Piazza dei Giuochi Delfici, Roma, RM, Italia

CONDIVIDI

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO