Via Prati della Farnesina allagata, preoccupati i residenti

Via Prati della Farnesina allagata, preoccupati i residenti

prati-farnesina-allagata1
VignaClaraBlog.it

Preoccupante risveglio questa mattina per i residenti di via Prati della Farnesina. Nel corso della notte metà strada, in punto alle spalle e poco distante da ciò che resta della palazzina crollata in via della Farnesina 5, si è allagata a causa di una perdita d’acqua.

Dalle prime ore del mattino è al lavoro una squadra del pronto intervento Acea mentre l’accesso alla via da piazzale Ponte Milvio è stato interdetto al traffico. Acea ha inoltre messo a disposizione un’autobotte per fornire acqua potabile alle decine di famiglie rimaste con i rubinetti all’asciutto.

Il pensiero va inevitabilmente a eventi recenti” commenta una nostra lettrice residente di via dei Prati chiedendo se “non sia il momento per pretendere i dovuti accertamenti idrogeologici e la messa in sicurezza della zona prima che accada qualcosa di irreparabile“.

prati-farnesina-allagata2

Visita la nostra pagina di Facebook

Via dei Prati della Farnesina, Roma, RM, Italia

CONDIVIDI

1 commento

  1. E purtroppo non è l’unico. Altri 3 eventi sono avvenuti dopo. E’ successo venerdì 9/6, martedì 13/06 e oggi, mercoledì 14/06; ormai sono giornalieri.
    Continuano a tappare le falle che si aprono senza analizzare le cause effettive andando ad applicare delle azioni correttive preventive. Direi che ormai sia chiaro che la linea ha dei problemi, probabilmente legati alla vetustà della stessa. Ma se con questi si stessero innescando (se non si sono già avviati) processi nel sottosuolo ben più gravi, con possibili futuri cedimenti strutturali di quanto sta lungo la via?

LASCIA UN COMMENTO