Labaro in festa per l’arrivo della primavera

Labaro in festa per l’arrivo della primavera

festa-primavera-labaro

Martedì 21 marzo, a Labaro, si terrà la “Festa di Primavera di Labaro 2017″ promossa dall'”Associazione Verde Labaro e … ” in collaborazione con numerose associazioni del territorio e con il Patrocinio della Presidenza del Municipio XV.

Nell’area compresa tra la Fontana Monumentale, la Biblioteca Comunale “Galline Bianche” e via Brembio, le scolaresche dell’IC Largo Castelseprio, dell’IC di Via Baccano, dell’IC “Karol Wojtyla” e del’ITT-LS Pascal, parteciperanno alle numerose attività previste.

Il tema della manifestazione e “La Strada”. L’idea e di ridare ai ragazzi la libertà di giocare per strada, di riappropriarsi di questo spazio di aggregazione e stimolare la conoscenza del territorio dove si vive e di sensibilizzarli sull’importanza di giocare all’aria aperta.

Sono previsti momenti di “giochi di strada” ormai quasi dimenticati, di musica e cultura, laboratori di manualità e laboratori ambientali, dimostrazione di giocoleria ed altre attività
di strada (calcio in strada, pallacanestro, balli popolari), realizzazione di laboratori e letture, ed anche momenti per riflettere sulla sicurezza stradale.

Alcuni studenti saranno impegnati nell’estemporanea artistica sul tema: “La strada. Com’è oggi la strada? Ti piace? La vorresti diversa? Come? Disegna la strada di oggi o quella che ti piacerebbe, della tua città ideale, della tua città fantastica.”

Il tutto sarà allietato da esibizioni teatrali e musicali. Alle 10 suonerà la banda della Polizia Locale di Roma, alle 11 si esibiranno i ragazzi della scuola Media Borghi e infine, alle 12, sarà il turno della rock band “I Wishers” dell’ iTT-LS  Pascal.

“Sarà una giornata di festa – dichiarano gli organizzatori – dedicata al nostro territorio e alla nostra comunità che si riunirà per dare vitalità a luoghi che auspichiamo possano divenire “la piazza che non c’è” di Labaro.”

planimetria

CONDIVIDI

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO