Cassia Antica, chiude la Galleria Artemare

Cassia Antica, chiude la Galleria Artemare

galleria-artemare

Una brutta notizia per i romani amanti del mare e di ogni tipo di arte che ha messo al centro della sua produzione questo fascinoso elemento della natura.

Dopo 21 anni di attività in via dell’Acqua Traversa, in zona Vigna Clara-Cassia Antica, giovedì 23 marzo chiude la famosa galleria Artemare.

Gestita da Daniele Busetto, comandante della Marina Militare in congedo e scrittore di arte e cultura di mare da più di trent’anni, la galleria si era ritagliata uno spazio tutto suo assurgendo a notorietà grazie all’accurata scelta di ogni tipo di oggetto dedicato al mare.

Da quadri ad antichi sestanti, da modellini a libri antichi e rari, da cartine d’epoca a crest di famose navi militari italiane, qualunque oggetto di qualità attinente al mare ha trovato posto nella galleria.

Senza dimenticare le tre-quattro mostre che venivano allestite ogni anno richiamando numerosi appassionati.

A dare la notizia a VignaClaraBlog.it è lo stesso comandante Busetto che però ci tiene a far sapere che “da venerdì 24 marzo l’attività di promozione dell’arte e della cultura di mare prosegue a Santo Stefano, all’Argentario, nella sede di Artemare in corso Umberto 77“.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO