Notte di caos bus a Ponte Milvio

Notte di caos bus a Ponte Milvio

caos-bus-1
VignaClaraBlog.it

Un’ora e più di “caos bus” questa sera a Ponte Milvio. A causa delle dimensioni della corsia aperta martedì 14 febbraio tra via Orti della Farnesina e Ponte Milvio la cui larghezza è appena sufficiente perchè un bus ci passi e soprattutto a causa del parcheggio selvaggio indisturbato che regna sovrano, verso le 22 si è creato un vero e proprio ingorgo di autobus rimasti bloccati all’altezza della Chiesa.

Ben cinque i mezzi Atac in coda grazie ad un’auto parcheggiata a cavallo della striscia gialla nonostante il divieto di fermata istituito ieri.

caos bus 1aIl primo bus si è dovuto fermare, poco dopo ne sono arrivati altri fino a diventare cinque. Ai bus si sono poi accodate le auto ed è scoppiato il caos.

caos bus2Clacson che suonavano e passeggeri scesi che se ne andavano a piedi. Il tutto è durato circa un’ora mentre a brillare era l’assenza di un presidio di Vigili Urbani nelle ore notturne di Ponte Milvio.

Forse, in ogni caso, quella corsia andrebbe comunque allargata di una manciata di centimetri.

 

Visita la nostra pagina di Facebook

6 COMMENTI

  1. E, facendo meno i finti tonti, possiamo anche dire che la altrimenti inspiegabile tolleranza dei vigili verso la sosta selvaggia notturna, a ponte milvio come altrove, anche ora che esiste lo street control, e’ probabilmente frutto di genuina simpatia verso gli esercenti, che si offenderebbero se si spargesse la voce che a ponte milvio la sera non si puo’ andare perche’ se parcheggi a cacchio di cane, invece di “allargare la strada” (sic!) ti bastonano. Dico probabilmente eh.

  2. Soprattutto a Roma Nord, c’è la cultura dell’imbuco, non del parcheggio. Su via della Farnesina brillano SUV in quadrupla fila, strisce pedonali che sembrano più indicare dove parcheggiare, le quattro frecce usate nello stile “aspettati tutto da me”, e controlli inesistenti. Nelle deviazioni predisposte (Via Cassia, poi dietro il commissariato, mica dietro un campo da golf) non possono mancare macchine parcheggiate, o che risalgono la china in pieno controsenso (nemmeno i salmoni ci riescono con tale strafottenza e sciatteria) e se succede qualcosa devi pure stare attento che te menano. E’ proprio la zona dell'”EMBE’??”.

  3. Ma dico i vigili che fanno non ci stanno quando servono le macchine parcheggiate male si portano via non se ne puo piu della maleducazione della gente

  4. Mi associo al coro! Le auto in sosta vietata vanno prelevate dal carro attrezzi! Se paga per il riscatto e la multa il possessore non ripeterà l’errore…

  5. Al di là del controllo, ritengo che siano i cittadini incivili i primi colpevoli. Sono perfettamente d’accordo con chi commenta che c’è una maleducazione e un menefreghismo dilaganti, da queste parti sembra la norma . Come puoi lasciare una automobile in quel modo?!

LASCIA UN COMMENTO