Sospetto caso di meningite all’IC Pascal di Labaro

Sospetto caso di meningite all’IC Pascal di Labaro

analisi-medica
foto di repertorio
VignaClaraBlog.it

Una giovane di 15 anni, studentessa dell’IC Pascal di Labaro dove sono subito state attivate le procedure di profilassi da parte della Asl, è stata trasferita dall’ospedale Sant’Andrea all’ospedale pediatrico Bambino Gesù per una sospetta meningite.

Ad attivare le procedure previste in questi casi sono stati i sanitari dell’ospedale Sant’Andrea avvertendo l’ASL Roma 1 che ha proceduto alla profilassi su i compagni di classe della ragazza, gli insegnanti e i familiari, in tutto circa trenta persone.

La scuola resta comunque aperta in quanto dall’Asl hanno fatto sapere che non c’è nessun allarme nè connessioni con altri casi.

La conferma arriva dal dirigente scolastico del Pascal, il professore Giovanni Rivera, che sul sito della scuola così scrive: “Si comunica che in data odierna i sanitari responsabili della Asl sono intervenuti presso la sede di via Brembio di questo istituto per mettere in atto le dovute procedure di profilassi previste dai protocolli medici in caso di segnalazione di episodi di sospetta o accertata meningite. La profilassi è prevista per gli alunni di una sola classe e per i loro familiari ed insegnanti. I responsabili della Asl non hanno disposto limitazioni delle attività didattiche che, pertanto, si svolgeranno regolarmente”.

Visita la nostra pagina di Facebook

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO