Ponte Milvio, commercianti e Polizia uniti nel progetto Cittadini Sicuri

Ponte Milvio, commercianti e Polizia uniti nel progetto Cittadini Sicuri

commissariato ponte milvio
VignaClaraBlog.it

Continuano gli incontri di Cna Commercio Roma con la Polizia di Stato nell’ambito del progetto Cittadini Sicuri per parlare di sicurezza e presidio del territorio. E’ di questa mattina il briefing tenutosi fra gli operatori di piazzale Ponte Milvio e il dirigente del Commissariato locale, Filiberto Mastrapasqua.

“Anche da Roma Nord parte la volontà di legare il destino delle imprese regolari su strada ad una nuova filosofia di partecipazione” sostiene Giovanna Marchese Bellaroto, presidente di Cna Commercio, spiegando che “il progetto di far incontrare i commercianti, gli artigiani e i piccoli imprenditori dei vari territori della città con la Polizia di Stato, nasce dall’esigenza di aprire un canale diretto in caso di emergenza.”

In pratica, i numeri di telefono degli esercizi che lo desiderano vengono registrati dalla Polizia che, al momento di una segnalazione telefonica, potrà immediatamente localizzare da dove arriva la chiamata, per qualsiasi motivo effettuata, ed intervenire in brevissimo tempo.

“Questo ciclo di incontri – sottolinea la presidente di Cna Commercio – rientra nella filosofia di partecipazione delle imprese del commercio, quelle che vogliono rispettare le regole. Siamo partiti dai territori di Roma Nord, come Ponte Milvio, troppo spesso teatro da scontri tra tifoserie, via Camposampiero e Largo di Vigna Stelluti. Andremo avanti in altre aree della città perché siamo convinti che sia importante migliorare il commercio come servizio essenziale alla vita delle persone, nel rispetto delle regole e – conclude – come presidio sui territori”.

Visita la nostra pagina di Facebook

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO