Transatlantici approdano in zona Cassia Antica

Transatlantici approdano in zona Cassia Antica

Galleria Artemare
Speciale Elezioni 2016

Dal pomeriggio di mercoledì 3 a sabato 20 febbraio, alla galleria Artemare, via dell’Acqua Traversa 247 – zona Vigna Clara Cassia Antica – è aperta la mostra “Transatlantici” che vede esposti quadri, stampe modelli, libri e memorabilia dei giganti del mare del passato e del presente.

Verranno esposte le più belle immagini pittoriche di famosi artisti come Luigi Roberto, Amleto Fiore, Silvio Gasparotti, Renzo Pauletta, Gildo Becherini. Un appuntamento che gli appassionati di mare non possono assolutamente perdere.

Sono ricordate tante delle Signore del mare che hanno solcato gli oceani con miglia di passeggeri a partire dal Titanic fino alle nuovissime navi delle più importanti Compagnie come Carnival, Disney Cruise Line, Silver Sea, Grimaldi e tante altre.

Una speciale sezione della mostra è dedicata alla storia della Costa Crociere che dal 1948 con le sue navi ha fatto conoscere il mondo a milioni di viaggiatori; la sua storia si rivive attraverso i quadri, le stampe e libri esposti che testimoniano la particolare attenzione della Compagnia di navigazione italiana all’arte e alla cultura.

La mostra è visitabile fino a sabato 20 febbraio tutti i giorni eccetto festivi, con orario 10 – 13 e 16 – 20, entrata libera. Con questa esposizione la galleria ARTEMARE compie 20 anni di attività espositiva di arte e cultura di mare e non solo.

VignaClaraBlog.it

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO