Home ATTUALITÀ Rotatoria La Giustiniana, c’è un aggiornamento

Rotatoria La Giustiniana, c’è un aggiornamento

Promuovi la tua attività commerciale a Roma Nord

rotatoria.jpgContinuando nei suoi aggiornamenti settimanali, Elisa Paris, Assessore alla Mobilità del XV Municipio, fa sapere di aver preso parte ad una riunione indetta sul tema della rotatoria a La Giustiniana con il Dipartimento mobilità e trasporti di Roma Capitale, con l’Ufficio Tecnico del XV Municipio, la Polizia locale e l’Agenzia per la Mobilità.

Ognuno aveva il suo ruolo. Il Dipartimento ha portato le bozze di progetti precedenti mai approfonditi in termini di spesa mentre l’UOT del XV ha elaborato la nostra proposta. L’Agenzia era invece presente perchè si occupa per il Comune di effettuare gli studi sui flussi di traffico.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

“La proposta che abbiamo presentato – spiega Elisa Paris – è stata ritenuta meritevole di essere approfondita sotto il profilo della fattibilità e pertanto è stato stabilito che Agenzia per la Mobilità, attraverso specifici modelli di analisi informatici, svolgerà gli studi sul flusso di traffico per avere dei dati oggettivi sull’effettivo risultato che si potrà determinare con il nostro progetto.  Ho inoltre sostenuto che se anche i dati non dovessero produrre una risoluzione del problema al 100%, riterremo significativo ed importante anche un miglioramento inferiore.”

“Una volta che Agenzia per la mobilità, alla quale è stato chiesto un lavoro celere, avrà ottenuti i dati richiesti – conclude Paris – potremo passare ad un livello più approfondito del progetto e realizzare una valutazione dei costi, vista anche la disponibilità dei fondi di bilancio”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome