Home ATTUALITÀ La Storta, cercasi rilevatore velocità sparito da viaTieri

La Storta, cercasi rilevatore velocità sparito da viaTieri

ArsBiomedica

rilevatore.jpgChi riuscirà a svelare il mistero del rilevatore di velocità scomparso da via Tieri, a La Storta? Installato l’8 novembre 2013 funziona veramente poco perché già il successivo 31 gennaio si spegne. Ci vogliono quasi cento giorni prima che venga smontato per essere riparato. Ma da quel giorno se ne sono perse le tracce…

A raccontare la vicenda è Mario Carta, Presidente del Comitato di Zona Via Vincenzo Tieri, una strada che nel corso del tempo è diventata una vera e propria tangenziale tra la Cassia e la Braccianese e dove quindi un rilevatore di velocità è più che necessario.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

“Poco più di un anno fa – scrive Mario Carta – l’8 novembre 2013, veniva installato un rilevatore di velocità in Via Vincenzo Tieri con la promessa che sarebbe stato integrato dall’intervento sistematico e periodico di postazioni di autovelox mobili. Gli autovelox non si sono visti quasi mai (rendendo di fatto inefficace il rilevatore), ma soprattutto il rilevatore di velocità ha funzionato fino al 31 gennaio giorno in cui si è guastato”.

“L’8 aprile, dopo varie segnalazioni e rimpalli di responsabilità tra XV Municipio e Polizia locale, il rilevatore è stato smontato per essere “presumibilmente” riparato o sostituito. Da allora sono trascorsi quasi 8 mesi – sottolinea Carta – non si hanno più notizie e il rilevatore è svanito nel nulla. Inutili sono state telefonate, lettere, appelli, segnalazioni al XV Municipio, alla Polizia Locale, all’URC-Ufficio del Sindaco per i Rapporti con i Cittadini). Addirittura all’inizio dell’estate sono spariti anche i pali di sostegno del rilevatore. Chi li ha smontati, e perché?”

Domande che restano senza risposta, o meglio una arriva, anche se non entra nel merito delle domande. Come ci racconta Mario Carta, il 21 luglio arriva una risposta da parte del XV Gruppo della Polizia Locale del XV Gruppo Cassia nella quale molto laconicamente si informa che “la segnalazione del Comitato Via Vincenzo Tieri è stata trasmessa, per quanto di competenza, alla U.O.T. del Municipio Roma XV con nota prot. 44560 del 14.07.2014”.

L’ultimo atto è recente. Per sapere che fine abbia fatto questo rilevatore Teresa Zotta, consigliera M5S del XV Municipio ha presentato un’interrogazione urgente al Presidente del municipio, Daniele Torquati.

In attesa che giunga la risposta “noi, da semplici cittadini – conclude Mario Carta – continuiamo a non sapere perché il rilevatore non sia stato ancora riparato. Non sappiamo se tornerà mai al suo posto (pensiamo di no!). E non sappiamo se qualcuno lo sa (pensiamo di sì). In fondo, chiediamo soltanto che le istituzioni competenti ci dicano ciò che realmente è accaduto. È chiedere troppo?”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

1 commento

  1. Non bisogna stupirsi dell’accaduto …..la Formula Uno ormai è diventato lo sport nazionale che complice l’inciviltà dilagante tra gli automobilisti, grazie all’impunità di cui godono, viene praticato su tutte le strade ed in particolare su quelle più strette, all’interno delle borgate, dove si provano emozioni forti specie quando si sfiorano i pedoni……….. non infastidiamo questi piloti con inutili apparecchiature…………………. LO STATO SIAMO NOI

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome