Roma Motor Show apre i battenti e premia VignaClaraBlog.it

Roma Motor Show apre i battenti e premia VignaClaraBlog.it

VignaClaraBlog.it

Si è aperta questa mattina la 56ma edizione del Roma Motor Show. Nel salone del Circolo Canottieri Aniene di Roma, con un’elegante ma sobria cerimonia Stefania e Michela Favìa del Core, alla guida della rivista Motor e della manifestazione Motor Show dopo la scomparsa del loro papà Sergio avvenuta tre mesi fa, hanno dato il via ad una delle più prestigiose manifestazioni che si tengono nella Capitale.

La cerimonia

Tanti i partecipanti, in particolare del mondo automobilistico, della stampa specializzata e della comunicazione di settore ai quali è stata presentata l’agenda di massima della due giorni “agghiacciante”.
Il Roma Motor Show si terrà infatti il 4 e 5 giugno sui 1500 metri quadri di ghiaccio della pista Axel di Piazza Mancini, in Via Martino Longhi, dove restano comunque inalterate le caratteristiche espositive che ne hanno fatto una tra le più longeve manifestazioni motoristiche, dal momento che la formula del Salone all’aperto ad ingresso completamente gratuito rimarrà del tutto intatta.

Si è poi parlato della situazione del settore automobilistico italiano, in sofferenza, ed ai gridi di dolore ha risposto con parole confortanti l’onorevole PdL Beatrice Lorenzin assicurando prossime manovre del governo a sostegno del mercato.

I Motor Award

Nella cerimonia non poteva mancare la cerimonia della consegna dei Motor Awards, massimi riconoscimenti di Motor ai personaggi del mondo dell’automobile, e non solo, che con la loro attività hanno contrassegnato l’annata appena trascorsa. Sono premi ambitissimi perché la rivista Motor, fondata nel 1947, è la testata italiana più accreditata nel settore automobilistico, un vero opinion leader.

Fra i premiati anche VignaClaraBlog.it

Un premio speciale alla stampa è stato infatti assegnato alla nostra testata che, dal direttore responsabile di Motor, Stefania Favìa del Core, è stata definita come “il miglior blog per la competenza nell’approfondimento delle tematiche relative al territorio,un quotidiano on-line sempre attento e puntuale”.

Un riconoscimento del quale VignaClaraBlog.it è onoratissimo e che segue, ad appena un mese di distanza, quello ottenuto dalla Facoltà di Scienze della Comunicazione dell’Università Salesiana di Roma che ha definito la nostra testata come uno dei più interessanti progetti di citizen journalism della Capitale, dopo che, a febbraio 2011, Wikio, uno dei motori di ricerca di news più popolari in Italia, nell’usuale classifica mensile aveva posizionato VignaClaraBlog.it come primo urban blog di Roma ed il secondo in Italia. Senza dimenticare che nel 2009 VignaClaraBlog.it è stato premiato dal XX Municipio di Roma con il premio Baiocco per l’impegno socio-ambientale profuso sul territorio.
Dal tris, con l’ambitissimo Motor Award riconosciutoci dalla rivista Motor abbiamo dunque fatto poker.

Al via la due giorni

Dalla cerimonia di oggi all’apertura dei battenti della manifestazione il passo è breve. Fra poche ore, sul ghiaccio di Axel, per due giorni – dalle 10 di sabato 4 giugno alle 18 di domenica 5 – auto e motori romberanno nell’ambito di un nutrito programma visionabile cliccando qui  (red.)

© riproduzione riservata – proprietà EdiWebRoma

Visita la nostra pagina di Facebook

3 COMMENTI

  1. Sono certo che non mancheranno altri premi per Vignaclarablog, solo riduttivamente blog, ma in realtà molto di più

LASCIA UN COMMENTO