Per Wikio VignaClaraBlog.it è il primo “urban blog” della Capitale

Per Wikio VignaClaraBlog.it è il primo “urban blog” della Capitale

VignaClaraBlog.it

Gli editoriali di VCB – Nella classifica dei migliori 20 Urban Blog italiani redatta da Wikio, uno dei motori di ricerca di news più popolari in Italia, questo mese VignaClaraBlog.it è in seconda posizione a livello nazionale risultando così essere anche il primo della Capitale. Un gratificante traguardo raggiunto a meno di due anni dalla registrazione di questa testata. Come non esserne orgogliosi?

Wikio, la cui sede sociale è in Lussemburgo, è operativo da Giugno 2006 ed in Italia è considerato come uno dei più popolari motori di ricerca di news. A differenza di altri infatti, Wikio non si limita a cercare le notizie nei media classici e “blasonati” ma si addentra nella rete a caccia di notizie catturando tutte quelle ritenute interessanti quand’anche pubblicate da media minori o da blog.
Così facendo Wikio sorveglia in tempo reale migliaia di fonti d’informazione e sempre in tempo reale estrae gli articoli pubblicati e li classifica tematicamente per poi archiviarli in un database di milioni di documenti.
L’archiviazione degli articoli è guidata dalla pertinenza delle notizie e dalla popolarità dei singoli articoli e  quest’ultima è basata sul gradimento dei lettori che li votano e li commentano.

Ogni mese Wikio produce delle classifiche che vengono calcolate in base ad un algoritmo studiato ad hoc per rendere il risultato, almeno sulla base del ragionamento tecnico-scientifico, valido e meritocratico.
Va precisato però che tali classifiche sono pubblicate non per giudicare ma per dare un orientamento di autorevolezza ed infatti, fra gli addetti ai lavori, è prassi considerare chi si trova nelle prime posizioni come degli opinion-leader nella loro categoria, dei siti diciamo “influenti”.

Ecco perché per VignaClaraBlog.it essersi posizionato in questo mese al secondo posto nella classifica nazionale risultando così il primo della Capitale è motivo di enorme orgoglio e soddisfazione.

Un blogger ha scritto che “per essere fra i primi di questa classifica esiste una ricetta empirica: scrivere molto e piacere  tanto ai lettori”. Noi ce la stiamo mettendo tutta. (red.)

Per prendere visione della graduatoria clicca qui

Visita la nostra pagina di Facebook

9 COMMENTI

  1. E fate bene ad essere orgogliosi. Brava redazione (e bravi un po’ anche ai lettori/commentatori…)!
    PS: secondo me sono stati quei 72km di commenti di Giuseppe sul Villaggio Olimpico a farvi schizzare sul podio… 🙂

  2. Condivido le parole del Prof. Paolo, bravissimi voi, ma bravi anche noi lettori/commentatori,
    In particolare io sono stata tra le primissime sostenitrici e quindi condivido il vostro orgoglio. Avanti così!!

  3. Un giornale così si è riappropriatp della sua ragione d’essere, ovvero pura informazione.
    Il tutto, poi, lasciato alle opinioni dei lettori.

    Vero esempio di democrazia e libertà di pensiero.

    Complimenti!!!

  4. mi associo alle belle parole di Maria Antonietta, questo giornale è un vero esempio di democrazia e libertà di pensiero che non ha confonti in tutta Roma nord, ma ora stando a questa graduatoria sembra che non abbia eguali in tutta Roma.
    Complimenti vivissimi a tutta la redazione.
    Clara

  5. complimenti! anche io leggo il vostro giornale con molto piacere, trovo che sia organizzato in modo molto razionale con notizie sempre molto interessanti e con utilissimi aggiornamenti su tutta la nostra zona. Il servizio che svolgete per la nostra comunità è molto importante. Continuate così!!!

LASCIA UN COMMENTO