Flaminio – Venerdì 28 gennaio l’Associazione Fiori di Strada alla libreria Koob

Flaminio – Venerdì 28 gennaio l’Associazione Fiori di Strada alla libreria Koob

VignaClaraBlog.it

Il prossimo venerdì 28 gennaio alle ore 18.00 presso la libreria Koob , nei pressi di Piazza Mancini,  verranno presentati il libro “Qui tutto va a puttane” e il DVD “Lavoravo a strada” prodotti dall’Associazione Fiori di Strada , da anni impegnata quotidianamente nel combattere lo sfruttamento sessuale e la nuova forma di schiavismo legata al fenomeno della prostituzione da tratta.  Il nostro redattore Giuseppe Guernica Reitano discuterà di questo drammatico fenomeno con Antonio Dercenno, presidente di Fiori di Strada,  e con Oksana Kamnyeva, volontaria della stessa associazione.

Quali sono le storie dietro quei corpi seminudi che spesso vediamo ai bordi delle strade? Cosa e chi li ha portati lì? Cosa succede nella loro vita quotidiana? Quando le strade vengono “ripulite” dalle forze dell’ordine, che fine fanno quei corpi? Il fenomeno della prostituzione da strada è solo una questione di decoro pubblico o c’è altro?

Queste le domande su cui verterà la discussione di venerdì prossimo, una discussione che interpellerà le nostre coscienze di normali cittadini più di quanto immaginiamo.(red.)

Visita la nostra pagina di Facebook
CONDIVIDI

1 commento

LASCIA UN COMMENTO